Forcella Intrigos, Bivacco Palia, Rif Casera Ere

Photo ofForcella Intrigos, Bivacco Palia, Rif Casera Ere Photo ofForcella Intrigos, Bivacco Palia, Rif Casera Ere Photo ofForcella Intrigos, Bivacco Palia, Rif Casera Ere

September 8, 2021
September 2021

near Roncoi, Veneto (Italia)

Lacciato le auto al parcheggio all’inizio della strada privata che porta Casera Ere abbiamo salito il sentiero 851 fino alla Forcella Intrigos dove il gruppo si è diviso: metà ha proseguito verso la base del Monte Pizzocco per valutare se salirlo o meno. Io visto la nebbia che stava addensando in quota con altri tre ho preferito tornare indietro fino alla diramazione del sentiero 853 che ci ha portato al Bivacco Palia dove abbiamo consumato il pranzo al sacco.
Da li’ superata la punta Piz abbiamo continuato il sentiero 853 che prima ci ha portato quasi in piano lungo il lato ovest del monte per poi discendere bruscamente una valletta e riportarci finalmente in quota al Rifugio Casera Ere (molto carino). Li’ ci siamo rifocillati a forza di birre e poi siamo tornati alle auto percorrendo la lunga strada privata di accesso al rifugio fino al parcheggio. Dove abbiamo atteso il secondo gruppo che approfittando di una schiarita era salito sulla cima del Pizzocco.