Forcella Folga- forcella Grugola - lago Pisorno- lago di Calaita

Photo ofForcella Folga- forcella Grugola - lago Pisorno- lago di Calaita Photo ofForcella Folga- forcella Grugola - lago Pisorno- lago di Calaita Photo ofForcella Folga- forcella Grugola - lago Pisorno- lago di Calaita

August 16, 2022
August 2022

near Nolesca, Trentino-Alto Adige (Italia)

Lasciato la macchina al parcheggio del lago di Calaita abbiamo preso il sentiero numero 358 direzione malga Grugola passando per un bosco pieno di formicai sparsi qua e là, attraversiamo valle di Grugola fino ad arrivare all’ omonima forcella, qui la decisione o si fa il percorso sulle creste oppure, il percorso subito sotto ovvero il 347, quello preso da noi che ci ha portato a forcella Grugola. Si prosegue sul sentiero 347 fino a quando, fate attenzione, c è un bovio per il lago di Pisorno, la meta del nostro trekking, un laghetto in mezzo alle montagne, completo relax!!! Ripreso il percorso si torna al bivio e si continua a
scendere lungo il sentiero 347 fino a tornare al lago dove una birra e un tagliere hanno coronato un bellissimo giro, impegnativo per il dislivello di 1000 metri ma senza l’ errore commesso sarebbe stato più basso.