Forcella del miel

Very difficult
August 9, 2019
August 2019

near Col di Prà, Veneto (Italia)

Si parcheggia la macchina appena dopo il centro abitato di Col di Prà alla fine della Valle di San Lucano.
Da qui si può scegliere se percorrere la strada oppure prendere il 761 che praticamente è una scorciatoia, alla fine vi riporta sulla stessa strada un po' più in alto, salite verso la strada, e dopo circa un centinaio di metri troverete l'imbocco del 705 alla vostra sinistra, segnalato da un cartello.
(Se volete potete proseguire sulla strada per altri 400 mt. per ammirare una bellissima cascata).
Il 705, si inerpica in mezzo al bosco a zig Zag facendovi guadagnare quota in fretta, attraversando ghiaioni e letti di torrenti.
A quota 1866 vi troverete un meraviglioso paesaggio incontaminato, un immenso prato abitato da farfalle, marmotte e qualche stambecco, una volta attraversato seguendo i segnavia sulle rocce, si inizia a salire il vallone del Miel, all'inizio misto prato e rocce per poi diventare ghiaione e roccette fino ad arrivare alla Forcella del Miel.