Fonte Tarì,affaccio sul vallone di Taranta e ritorno. PARCO NAZ. DELLA MAIELLA

Photo ofFonte Tarì,affaccio sul vallone di Taranta e ritorno. PARCO NAZ. DELLA MAIELLA Photo ofFonte Tarì,affaccio sul vallone di Taranta e ritorno. PARCO NAZ. DELLA MAIELLA Photo ofFonte Tarì,affaccio sul vallone di Taranta e ritorno. PARCO NAZ. DELLA MAIELLA

4 hours one minute
May 5, 2019
May 2019

near Convento Francescano, Abruzzo (Italia)

Il sentiero prende inizio dal parcheggio dell’area faunistica del Camoscio d’Abruzzo di Lama dei Peligni a quota 720 metri s.l.m. Attraversata la pineta di rimboschimento a pino nero, il sentiero si inerpica lungo un ambiente rupestre con fondo ghiaioso e prosegue nel tratto terminale in un ambiente di pascoli secondar. Fino al rifugio di Fonte Tarì (1540 metri s.l.m.). Dal rifugio si prosegue in salita per altri 20 minuti di cammino fino al bivio che porta in discesa alla grotta del Cavallone (1640mslm) .Da qui si gode di una bellissima vista sul vallone di Taranta. Ritorno per lo stesso percorso

Vista panoramica

Bivio di discesa per il vallone di Taranta

• Photo of lino t
    lino t Oct 4, 2021

Percorso facile e ben segnata