Photo ofFonte Romana - Forchetta di Maiella - Cima fondo di Maiella - Monte Macellaro - Altare dello Stincone - Femmina Morta - Guado di Photo ofFonte Romana - Forchetta di Maiella - Cima fondo di Maiella - Monte Macellaro - Altare dello Stincone - Femmina Morta - Guado di Photo ofFonte Romana - Forchetta di Maiella - Cima fondo di Maiella - Monte Macellaro - Altare dello Stincone - Femmina Morta - Guado di

September 13, 2020
September 2020

near Campo di Giove, Abruzzo (Italia)

Giro spettacolare con percorsi fuori sentiero, abbiamo lasciato una macchina alla stazione di Campo di Giove e con l'altra siamo andati a Fonte Romana io e il mio amico di avventura Denis.
Abbiamo iniziato a salire dal sentiero P5 passando x fonte dell'orso situata praticamente al termine del tratto in faggeta, successivamente abbiamo preso il sentiero P4 x raggiungere Forchetta della Maiella ed in successione:fondo di Maiella, poi Monte Macellaro (avendo di fronte sua Maestà Monte Amaro) poi siamo scesi, senza seguire percorsi segnati, le altre cime le abbiamo raggiunto con percorsi improvvisati e a vista, questo x l'Altare dello Stincone, Femmina Morta ecc..
Abbiamo raggiunto Guado di Coccia con percorsi pure questi molto personalizzati scendendo e seguendo le due seggiovie dismesse, raggiunto Guado di Coccia un caffè e giù con la seggiovia per raggiungere la macchina. Percorso favoloso con paesaggi mozzafiato