Fontanigorda - Monte Gifarco (anello)

Photo ofFontanigorda - Monte Gifarco (anello) Photo ofFontanigorda - Monte Gifarco (anello) Photo ofFontanigorda - Monte Gifarco (anello)

October 16, 2021
October 2021

near Fontanigorda, Liguria (Italia)

Fontanigorda - Monte Gifarco (anello)

Anello molto carino e di facile esecuzione

Si parte dal parcheggio di Fontanigorda, si segue il sentiero fino al bosco delle fate e si inizia la salita seguendo il pallino vuoto e giallo.

Il sentiero è completamente immerso in un bosco molto curato e si incontrano diversi ruscelli durante la salita.

Una volta giunti in vetta del Gifarco (serve deviare per pochi minuti dal sentiero principale e affrontare qualche roccia) e aver fatto le foto di rito alla spada, si continua seguendo il pallino giallo pieno e bianco.

Giunti a Passo Esola si scende verso sinistra seguendo la croce gialla in campo bianco.

Lungo in sentiero troverete la deviazione verso Fontanigorda (3 pallini gialli) che vi riporterà al sentiero del bosco delle fate.

Photo ofLa cima del monte con la spada del cavaliere Photo ofLa cima del monte con la spada del cavaliere Photo ofLa cima del monte con la spada del cavaliere

La cima del monte con la spada del cavaliere