Fontana delle Brecce - Monte Arioso

Photo ofFontana delle Brecce - Monte Arioso Photo ofFontana delle Brecce - Monte Arioso Photo ofFontana delle Brecce - Monte Arioso

August 21, 2019
August 2019

near Masseria Laseggiara, Basilicata (Italia)

Salita al Monte Arioso (1709 Metri) effettuata partendo dall'area attrezzata fontana delle brecce. Nell'area si può tranquillamente lasciare l'auto e ci sono molte zone attrezzate per pic nic e barbecue con tavolini e fontane.
La salita dell'andata è stata effettuata tramite un percorso poco segnato e a tratti abbastanza impervio, fino ad arrivare al primo impianto di risalita dove abbiamo preso il sentiero frassati, ben segnalato, fino alla cima.
Una parte del ritorno è stata più "avventurosa" in quanto fino al way point "Incrcio con Sentiero.." siamo passati nel bosco privo di sentiero su un perso molto scosceso.

Radura

Probabilmente la salita più impegnativa, priva di ombra.

Radura con Legna Tagliata

E purtroppo pneumatici. Per arrivare qui abbiamo in realtà percorso parte del sentiero che arriva da "La Maddalena"