Fontana dei caciocavalli - rifugio Cervati - Chiaiamara - Vetta A/R

Photo ofFontana dei caciocavalli - rifugio Cervati - Chiaiamara - Vetta A/R Photo ofFontana dei caciocavalli - rifugio Cervati - Chiaiamara - Vetta A/R Photo ofFontana dei caciocavalli - rifugio Cervati - Chiaiamara - Vetta A/R

July 10, 2022
July 2022

near Monte San Giacomo, Campania (Italia)

Percorso molto interessante e immerso nel verde per gran parte del tragitto. Parte terminale per arrivare in vetta caratterizzato dal tipico paesaggio lunare della sommità del Cervati.
Molto bello il rifugio. Temperatura meravigliosa, altro che mare con temperature devastanti. Al rifugio il camino era acceso e ci stava pure bene

PictographMountain pass Altitude 6,070 ft

Valico Madonna della Neve

Punto di svalico. Fine sentiero Chiaiamara, affaccio sulla dolina e ultimo tratto in cresta per la vetta

Siamo scesi per via diretta e non più per le creste come all'andata. Non c'è un sentiero, scegliete la vita che più vi piace

PictographMountain hut Altitude 5,277 ft

Rifugio Cervati

Meritata sosta per ricaricare le batteria. Camino acceso il 10 luglio e ci sta anche meravigliosamente bene. Il paradiso è qui