Fondo, dal lago smeraldo alla cascata di Tret

Photo ofFondo, dal lago smeraldo alla cascata di Tret Photo ofFondo, dal lago smeraldo alla cascata di Tret Photo ofFondo, dal lago smeraldo alla cascata di Tret

1925
August 1, 2022
August 2022

near Fondo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bella escursione nel bosco. All'andata si passa alla destra della provinciale, normalmente in salita all'interno di un bel bosco. Poi si scende per seguire per un breve tratto la provinciale e addentrarsi successivamente nel bosco dalla parte opposta alla strada. Si arriva poi al paese di Tret dove poco dopo si vede ad un bivio l'indicazione per la cascata con vista dal basso (quella che abbiamo seguito nel percorso) e poi dall'alto (che abbiamo fatto, sicuramente meno bella ma dove ci si può fermare a fare un mini percorso Kneipp con i piedi nell'acqua gelida). Da lì ritorno attraverso un sentiero sempre in discesa fino al lago smeraldo.

PictographWaterfall Altitude 3,590 ft

La siccità ha ridotto la portata, comunque bella.