Follina via San Tomio fino in cima alla montagna

Photo ofFollina via San Tomio fino in cima alla montagna Photo ofFollina via San Tomio fino in cima alla montagna Photo ofFollina via San Tomio fino in cima alla montagna

4 hours one minute
September 19, 2020
September 2020

near Follina, Veneto (Italia)

Si parte da via San Tomio a Follina. Ci sono alcuni parcheggi.
Il primo chilometro è asfaltato e poi strada bianca poi inizia un sentiero nel bosco che inizia dall'ultima curva ho fatto anche una foto.
Si continua per un piccolo pezzo nel bosco si costeggia una casa si continua a sentire o leggermente in salita costeggiando una casetta in legno e si continua nel bosco.
Capita di dover scavalcare qualche piccolo albero caduto. Quando invece incontrato un albero grande che ostruisce il passaggio bisogna fare una deviazione a sinistra salendo per un mangiata di metri e poi si riprende il sentiero in salita.
Poi si attraversa una strada e se continua il sentiero CAI 1076 segnalato. Arrivati a una casa C'è un cartello consegna da tocca e si gira a sinistra e si va nel bosco in salita.
L'ultimo pezzo l'ho fatto in salita nel bosco e poi nel prato non seguendo il sentiero abbastanza faticoso.

Non ci sono punti acqua. Servono scarponi o scarpe da montagna e pantaloni lunghi per i Rovi in alcuni punti.

In cima c'è una vista molto bella su tutta la Vallata.

PictographPhoto Altitude 704 ft

Quando incontrato il albero grosso caduto che ostacola il sentiero andate in su per qualche metro arrompicandovi e prendere il sentiero appena sopra.

Sentiero ben visibile e a volte anche segnalato

Una delle poche viste molto belle nel bosco

Photo ofIntersecazione con sentiero Prealpi nordic walking Park. Sentiero CAI 1076 Photo ofIntersecazione con sentiero Prealpi nordic walking Park. Sentiero CAI 1076

Intersecazione con sentiero Prealpi nordic walking Park. Sentiero CAI 1076

Continuare con il sentiero CAI 1076 che è sempre segnato. Non sempre visibile, ma semplice da seguire.

Girare a sinistra seguendo il sentiero Cai