Fishermen trail - Zambujeira do Mar - Odexeice

Photo ofFishermen trail - Zambujeira do Mar - Odexeice Photo ofFishermen trail - Zambujeira do Mar - Odexeice Photo ofFishermen trail - Zambujeira do Mar - Odexeice

August 4, 2023
August 2023

near Zambujeira do Mar, Beja (Portugal)

Quarta tappa del cammino dei pescatori. Tappa molto bella ma molto faticosa. Paesaggio vario che passa dalle solite dune con sabbia in salita, a scogliere molto esposte, forestali tra le coltivazioni di campi e sterrate di campagna. Alcuni tratti a bordo strada, soprattutto l’arrivo ad odexeice è una deviazione nella
Parte centrale dovuta a dei campi coltivati privati che evidentemente non hanno dato il permesso di far passare i viandanti. Ci sono tanti sali e scendi, come mai prima. Ci sono anche vari punti acquitrinosi da guadare, non so se permanentemente o se siamo state sfortunate noi.
Lungo questa tratta si trovano vari punti ristoro dove poter ricaricare acqua e cibo.
Ci sono dei punti veramente complicati e vertiginosi, non adatti ai camminatori più inesperti o insicuri.