Fiorenzuola di Focara - mare e ritorno

Photo ofFiorenzuola di Focara - mare e ritorno Photo ofFiorenzuola di Focara - mare e ritorno Photo ofFiorenzuola di Focara - mare e ritorno

-5 ft
September 2, 2019
September 2019

near Fiorenzuola di Focara, Marche (Italia)

Parcheggiamo nei pressi del cimitero e a piedi ci facciano un giretto nel borgo fino al Parchetto con vista sul mare situato ai piedi dell'orologio. Scendiamo poi al mare attraverso una tortuosa strada asfaltata che ci porta fino alla spiaggia. D'estate dovrebbe esserci anche una navetta che fa questo tratto. Si tratta cmq di circa 1 km a scendere e quindi poi a salire. Nel tragitto ci sono delle fontanelle con acqua potabile. La spiaggia non è male! Sicuramente meno affollata di quelle sul lungo mare della città. La cosa più divertente è comunque l'abbondanza di legni e tronchi con cui tutti si costruiscono un riparo dal sole. Alle nostre spalle i costoni del monte San Bartolo.
Tornati al borghetto facciamo un salto alla chiesa parrocchiale ma al momento è in restauro e così ci avviamo alla macchina.