Felitto - Gole del Calore

July 25, 2023

•   4.7 1 review

near Felitto, Campania (Italia)

Felitto anello Gole del Calore. Il percorso parte direttamente dal centro di Felitto, si inoltra tra le ripide pareti rocciose del Monte Faito e del Monte Ceglie e risale il corso del fiume Calore fino a raggiungere il ponte medioevale a schiena d’asino in territorio di Magliano. Dalla piazza principale del paese un viottolo in discesa proietta istantaneamente fuori dall’abitato e già dopo pochi minuti di cammino ci si immerge nel caratteristico paesaggio delle gole; si continua a scendere fino ad un piccolo ponte che consente di raggiungere la sinistra orografica del fiume. Da qui si prosegue con andamento pressoché pianeggiante lungo il bordo di un vecchio sistema di canalizzazione delle acque fino alla località Remolino, quì la prima sosta.

Part. Felitto piazza Municipio

Parcheggio

• Photo of Corrao Giovanni
    Corrao Giovanni Jul 31, 2023

Tracciato per successiva verifica in loco.

• Photo of cosimodimaglie
    cosimodimaglie Aug 27, 2023

Percorso bello nonostante i sentieri siano in abbandono e la segnaletica CAI quasi assente...

La traccia era perfetta , percorso bello nonostante i sentieri siano in abbandono e la segnaletica CAI quasi assente...

• Photo of Corrao Giovanni
    Corrao Giovanni Aug 29, 2023

cosimodimaglie, grazie per la conferma della traccia. Speriamo che rifacciano la segnaletica, temo che sia volutamente trascurata per evitare che ci si vada "da soli".