Photo ofFarfanosa-propaggini sud monte Fascia-A.V.M.L.-passo delle Lame-passo Gonella-sent.A2-lago delle Lame-Magnasco Photo ofFarfanosa-propaggini sud monte Fascia-A.V.M.L.-passo delle Lame-passo Gonella-sent.A2-lago delle Lame-Magnasco Photo ofFarfanosa-propaggini sud monte Fascia-A.V.M.L.-passo delle Lame-passo Gonella-sent.A2-lago delle Lame-Magnasco

July 15, 2022
July 2022

near Farfanosa, Liguria (Italia)

Passato il ponte sul torrente Aveto subito a destra parte carrabile che sale nel bosco. All'inizio cartello metallico su cui qualcuno con pennarello ha scritto alta via dei Monti liguri . Nessuna altra indicazione. Lungo percorso alcuni segni sugli alberi linea gialla con cerchio al centro e alcuni segni bianco-rossi.
Si prosegue bene fino Baracca lamiera: da questo punto in poi bisogna fare attenzione, traccia sentiero poco evidente si prosegue seguendo segni sugli alberi e GPS. Siamo all'interno di bella faggeta e per fortuna la giornata non è molto calda ma si sente l'umido. Per breve tratto il percorso diventa ampia sterrata e si procede sempre facendo attenzione ai segnavia. In due punti si esce in radure pietrose ma quasi subito si rientra nel bosco. Sempre traccia sentiero inesistente si continua seguendo segni sugli alberi. Raggiungiamo alta via dei Monti liguri e sentiero rimane relativamente in piano. Raggiungiamo il passo delle Rocche dove cartelli del sentiero della Resistenza proveniente da Borzonasca e scende a Rezzoaglio . Raggiunto il passo delle lame dove due costruzioni e tavoli da picnic ci fermiamo per rapida pausa pranzo. A sinistra ampia sterrata carrabile conduce al Passo di Gonella dove prendiamo sentiero A2 che scende al Lago delle lame. Proseguendo per asfalto a sinistra troviamo traccia sentiero = giallo della FIE. Lo seguiamo fino ad arrivare a Bagnasco dove nello sbocco sulla statale fonte , e
poco distante davanti chiesa fermata bus per Chiavari

passo delle Rocche o di Bisinella

passo delle Rocche importante passo sul sentiero della resistenza fra Borzonasca e Rezzoaglio

PictographReligious site Altitude 4,295 ft

capp. delle Lame

1973

PictographFountain Altitude 2,703 ft

1983

AVML1

PictographMountain hut Altitude 3,230 ft

baracca di lamiera

baracca di lamiera. dopo baracca fare attenzione segni e gps: FACILE SBAGLIARE