Ex Seggiovia Piccionaia - Marsia

February 15, 2024
February 2024

near Marsia, Abruzzo (Italia)

Vetta - Stazione di arrivo della ex seggiovia La Piccionaia 1.680m
Bellissima escursione per tutti nella faggeta di Marsia, località sci/turistica non più attiva da fine anni 90.
Ampio parcheggio alla partenza 1.460m della ex seggiovia, messi gli scarponi entriamo nella faggeta, assenza totale di segnale, nessuna traccia visibile su wikiloc, decidiamo di andare verso la cresta fuori sentiero, ci sono molti segnali sui faggi con numeri e grosse X rosse, si cammina agilmente all’interno
incrociamo dopo 1,8 km il sentiero, che lasciamo dopo un po’ per dirigerci verso la vetta dove c’è la stazione d’arrivo della ex seggiovia Piccionaia - Rifugio Corallo.
Tutto il percorso è all’interno della faggeta, si cammina tranquillamente anche fuori sentiero, la neve caduta nei giorni scorsi ha creato un leggero strato sulle foglie.
Arrivati in cima la vista è spettacolare, pausetta per foto di rito e torniamo a valle seguendo i segnavia del sentiero 516 B che ci riporta a valle a poca distanza da dove abbiamo lasciato l’auto, breve e bella escursione che può essere prolungata fino alla vetta del Monte Midia.

PictographCar park Altitude 4,767 ft

Intersezione verso stazione funivia

Ex stazione funivia 1.680m

Panorama fantastico

Scendiamo a valle seguendo il largo sentiero/carrareccia che ci riporta a valle

Intersezione

arriviamo a valle ed intercettiamo la strada asfaltata che ci riporta al punto di partenza, il sentiero è segnato 516 B ma sulla cartina "LUPO" lo segna come n. 14