ESTOUL 'Laghi Palasinaz-Lago Lungo-Rifugio Arp'

Photo ofESTOUL 'Laghi Palasinaz-Lago Lungo-Rifugio Arp' Photo ofESTOUL 'Laghi Palasinaz-Lago Lungo-Rifugio Arp' Photo ofESTOUL 'Laghi Palasinaz-Lago Lungo-Rifugio Arp'

August 18, 2023
August 2023

near Estoul, Valle d’Aosta (Italia)

Dal grande parcheggio dove iniziano i sentieri fuori Estoul , prendiamo direzione Rifugio Arp su sterratone per il Giro dei Laghi , dopo 3km prima deviazione per il Lago Literan ...ritornati sui mostri passi si sale fino al bivio dove lasciamo lo sterrato e a sx prendiamo il sentiero per L'Alpe Palasina e poi i Laghi Palasinaz , ancora avanti per il Lago Verde e poi il Lago Pocia , dove un sentiero ripidissimo ci porta al Lago Lungo .....si torna per lo stesso percorso fino all'Alpe Palasina dove con un anello andiamo prima al Rifugio Arp e poi in discesa su sterrata torniamo all' incrocia che avevamo lasciato in mattinata , giro lungo ma non difficile , bellissimi panorami , specialmente le zone dei Laghi , veramente belli ..