Escursione verso la vetta dei Monti De Fiore 1 e 2

Photo ofEscursione verso la vetta dei Monti De Fiore 1 e 2 Photo ofEscursione verso la vetta dei Monti De Fiore 1 e 2 Photo ofEscursione verso la vetta dei Monti De Fiore 1 e 2

May 23, 2021
May 2021

near Sacro Cuore, Sicilia (Italia)

Partenza da Piano dei Grilli in direzione Monte Ruvolo che si costeggia lungo una salita in basolato lavico.

Proseguendo la salita si arriva ad attraversare Monte Arso e Monte lepre, prima di arriva ad una quercia secolare.

Proseguire a destra in direzione monte rosso per prendere successivamente un sentiero che costeggia Monte Nuovo e la colata lavica eel 1974 prima di arrivare ai piedi del cratere De Fiore 1 in cui ci sono 2 sentieri che conducono alla bocca eruttiva, potendo entrarci dentro, prima di giungere in vetta.

Scendendo dal cratere si segue un sentiero sulla terreno lavico che conduce alla salita per il cratere De fiore 2.

Il panorama che si vede dalla cima dei due crateri è emozionante e suscita molto stupore.

Il secondo cratere visto dalla vetta di monte de Fiore 1

Altro sentiero che porta ai piedi di Monte De Fiore 1 e che si trova lungo il terreno lavico.