Escursione San Giacomo, Vetta Monte Girella, Monte Piselli, 3 Caciare

Photo ofEscursione San Giacomo, Vetta Monte Girella, Monte Piselli, 3 Caciare Photo ofEscursione San Giacomo, Vetta Monte Girella, Monte Piselli, 3 Caciare Photo ofEscursione San Giacomo, Vetta Monte Girella, Monte Piselli, 3 Caciare

August 18, 2021
August 2021

near San Giacomo, Abruzzo (Italia)

Fino agli impianti di risalita di 3 Caciare salita continua ma tutto sommato piacevole, anche sulla strada sterrata(piacevole se non viene affrontata in una giornata di vento devastante come quella del 1 agosto 2021. Vento assurdo che mi ha provocato un sacco di problemi, soprattutto scendendo da Monte Girella a Monte Piselli). La parte impegnativa incomincia li, quando si svolta a destra per salire a Monte Girella. Si affrontano tratti tecnici sulla roccia viva con strapiombi di fianco e una salita alquanto impegnativa fino al bivio che conduce alla vetta. Poi il percorso diventa assolutamente più godibile, se si esclude il discesone ripido che conduce all’attacco di monte Piselli. Con il vento forte che ho beccato io, occorre solo armarsi di santa pazienza se si vuol evitare di rovinare per terra in continuazione