Escursione facile al lago Ghedina (cabinovia)

Photo ofEscursione facile al lago Ghedina (cabinovia) Photo ofEscursione facile al lago Ghedina (cabinovia) Photo ofEscursione facile al lago Ghedina (cabinovia)

August 9, 2023
August 2023

near Ronco, Veneto (Italia)

Escursione facile al lago Ghedina (con passaggio in cabinovia).

Partendo dalla cabinovia Freccia nel Cielo, si sale fino a Col Druscié, lì si può apprezzare il panorama su Cortina dalla terrazza panoramica.
Usciti dalla stazione si segue il sentiero per Pié Tofana fino ad incontrare il sentiero 410 sulla destra ed imboccarlo. Noi siamo scesi praticamente fino a Pié Tofana prima di vederlo, ma probabilmente è possibile imboccarlo anche prima. Si continua a seguire il sentiero 410 fino a Cortina, passando per il lago In Po’ Druscié ed il lago Ghedina. Una volta arrivati a Cadin di Sopra si continua camminando sulla strada (non c’è marciapiede, ma è poco trafficata), passando per Cadelverzo di Sopra e Ronco, prima di ritornare alla cabinovia.