Escursione a Planaval (Val D'Aosta)

Photo ofEscursione a Planaval (Val D'Aosta) Photo ofEscursione a Planaval (Val D'Aosta) Photo ofEscursione a Planaval (Val D'Aosta)

March 25, 2019
March 2019

near Cheverel, Valle d’Aosta (Italia)

Breve escursione nel bellissimo fondovalle dopo l'abitato di Planaval (Val D'Aosta).
Raggiunto l'abitato di Planaval (salendo da La Salle) di lascia l'auto presso il ristorante e si prosegue a piedi lungo la sterrata che segue il fondo valle del Rio Grand Eau.
Il tracciato è davvero semplice e privo di pendenze significative e in breve si arriva alle stalle d'alpeggio. In compenso la corona delle montagne intorno è stupenda.
Il percorso della traccia è breve ma ovviamente si può proseguire sia dal fondo valle sia tramite un sentiero che sale alla destra del piazzale a inizio sterrata.
Percorso adatto a tutti, particolarmente ai bambini.
Attenzione: in inverno è necessario informarsi sul rischio di slavine (magari anche al ristorante vicino) visto che un cartello a inizio sentiero avviso di questo pericolo.