Escalaplano: Sa Trona

2059
May 23, 2021
May 2021

near Escalaplano, Sardegna (Italia)

E' possibile proseguire in auto anche oltre il punto del nostro parcheggio, noi ci siamo fermaci per non correre il rischio di non riuscire ad invertire il senso di marcia, perchè la strada si stava restringendo molto, ma più avanti non ci sono problemi. Forse qualche difficoltà con auto molto basse. Abbiamo incontrato auto che sono salite praticamente in cima.
La salita dell'andata è abbastanza impegnativa, per il resto non ci sono altre difficoltà.
Sa Trona è veramente particolare e merita la fatica della salita

PictographPanorama Altitude 711 ft

• Photo of terremotocri
    terremotocri Feb 12, 2023

Grazie per la traccia!
    Piacevole percorso privo di difficoltà tecnica.
    Oggi abbiamo trovato le pecore al pascolo e pertanto una chiusura in rete del terreno (che abbiamo riaperto e subito richiuso) e i cani a guardia. Abbiamo dovuto così modificare il percorso e accorciare il lato del periplo opposto a Sa Trona.
    Il terreno è privato e vi sono coltivazioni in atto, oltre le pecore ed i cani.
    (Il pastore è stato gentilissimo!)
    Buona passeggiata ai prossimi visitatori!