Elba GTE 3° Tappa – Marina di Campo Marciana Marina il 2024-04-10

Photo ofElba GTE 3° Tappa – Marina di Campo Marciana Marina il 2024-04-10 Photo ofElba GTE 3° Tappa – Marina di Campo Marciana Marina il 2024-04-10 Photo ofElba GTE 3° Tappa – Marina di Campo Marciana Marina il 2024-04-10

-105 ft
April 29, 2024
April 2024

near Marina di Campo, Toscana (Italia)

Partenza da Marina di Campo mt 0 passiamo dentro il paese per arrivare fino al Cimitero di Campo dell’Elba percorrendo le vie sul mare, via Donizzetti, via dello Stagno, via delle Fornaci. Al cimitero proseguiamo sulla strada asfaltata e poi su quella sterrata per arrivare a fino al bivio di via di Castiglione, dove prendiamo il sentiero a dx via del mare in San Piero che ci porta fino dentro il paese di San Piero mt 235 diventando via Belvedere dentro il paese. Attraversiamo il paese fino ad arrivare al sentiero 107 T2 sempre via Belvedere che ci porta fuori dal paese. La strada sarà in salita fino ad arrivare sulla cima del Monte Capanne. Una volta fuori dal paese manteniamo sempre il sentiero 107 T2 per almeno 3 km, dopo 6 km dalla partenza troviamo il sentiero 130 T1 che prendiamo, passiamo sotto Pietra Murata continuiamo sempre salendo fino ad arrivare al bivio tra la GTE e il sentiero 109. Prendiamo la GTE T 2 girando a dx e continuiamo a salire fino ad arrivare a Le Filicaie dove continuiamo sul sentiero GTE e prima di arrivare all’ Antico Caprile in Pietra dobbiamo girare a sx per prendere il sentiero 101 da prima T2 e poi T1 che ci porterà sulla cima del Monte Capanne mt 1.019. A questo punto la strada sarà tutto in discesa, a parte qualche saliscendi fino ad arrivare all’arrivo. Scendiamo sempre con il sentiero 101 passando all’ Antico Caprile in Pietra dove giriamo a sx mantenendo il sentiero 101 che sarà diventato T2, lo percorriamo per almeno 3 km fino ad arrivare a Marciana mt 391 passando vicino al Romitorio di San Cerbone, nel frattempo il sentiero é divenuto T 1. Passiamo il paese di Marciana attraverso il sentiero di Napoleone, dove potremmo fare il pieno di acqua e prendiamo il sentiero 157 t1 che ci fa costeggiare il Cimitero di Marciana e San Rocco, continuiamo a scendere passando vicino a Colle alla Gatta ma prima girando a sx abbiamo preso il sentiero 150F T1 che intersecandosi con una strada asfaltata diventerà sentiero 150, ad un certo punto sulla sx della strada il 150 ridiventerà sentiero fino ad arrivare alla Fenicetta dove troviamo la spiaggia di Marciana Marina. Ci incamminiamo fino al porto dove sarà il nostro arrivo a Marciana Marina mt 0