E4 (Epsilon Tessera) Elafonisi a Paleochora

Photo ofE4 (Epsilon Tessera) Elafonisi a Paleochora Photo ofE4 (Epsilon Tessera) Elafonisi a Paleochora Photo ofE4 (Epsilon Tessera) Elafonisi a Paleochora

-71 ft
September 11, 2021
September 2021

near Elafonísi, Crete (Greece)

Partenza dalla stazione dei bus di Chania alle 9.00. Alle 10.20 siamo arrivati a destinazione.
Elafonisi è una spiaggia stupenda. Sabbia con riflessi rosa. Fondali basi e acqua limpidissima. Il percorso inizia a sinistra del parcheggio, e segue la costa. E' ben segnalato da segni neri e gialli e alcuni paletti "E4". Fino alla spiaggia di Krios il percorso è bellissimo, si cammina sulla costa, attraversando una serie di calette. In alcuni tratti si risale e si cammina a mezza costa e poi si riscende. Arrivate alle rovine di un antico porto c'è un accampamento di zingari. Dalle rovine si risale progressivamente per riscendere dall'altro lato fino alla spiaggia di Krios (4.30h-5.00h). Da cui il percorso è tutto su strada, tranne un pezzo che si attraversa una spiaggia. Inoltre scompaiono le indicazioni "E4". Si continua con quelle stradali. Nel primo tratto si passa in una zona agricola, disseminata di serre. Poi dopo il tratto sulla spiaggia, tutta provinciale fino a Paleochora.