E4 (Epsilon Tessera) Aghia Roumeli a Sfakia

Photo ofE4 (Epsilon Tessera) Aghia Roumeli a Sfakia Photo ofE4 (Epsilon Tessera) Aghia Roumeli a Sfakia Photo ofE4 (Epsilon Tessera) Aghia Roumeli a Sfakia

-718 ft
September 11, 2021
September 2021

near Agía Rouméli, Crete (Greece)

Si esce dal paese verso il letto del fiume. Si attraversa un ponte di ferro all'altezza del campeggio. Il sentiero è sempre ben segnalato. E' quasi tutto a picco sul mare. Si passa la baia di Marmara. Poi si arriva ad una serie di case e ristoranti. Per riprendere il sentiero bisogna attraversare un ristorante e prendere delle scale che risalgono. Usciti, si gira a destra su asfalto. Ripreso il sentiero, si arriva a Loutro. Si attraversa il paese, ci sono delle indicazioni per la spiaggia sweet water. Dopo la spiaggia si risale sugli scogli, tratto molto aereo e bello. Si arriva a prendere la strada asfalta, e la si segue fino a Sfakia. Fonti d'acqua a Agios Pavlos (c'è un bar). Altri punti sosta nella seconda metà del percorso. Per la prima parte portare parecchia acqua, è molto assolato. Una tappa bellissima.