Direttissima monte velino da massa d albe

Photo ofDirettissima monte velino da massa d albe Photo ofDirettissima monte velino da massa d albe Photo ofDirettissima monte velino da massa d albe

2004
September 1, 2020
August 2020

•   4.7 1 review

near Massa d'Albe-Corona, Abruzzo (Italia)

Partenza dalla frazione corona,alla fine del piccolo paesino di massa d albe. Si cammin sulla carrareccia che indica i sentieri 5 6 7 8 9. Si arriva a fonte canale dopo circa due km.. Si prosegue e si gira a sx lungo la sterrata.. Si arriva ad un bivio che indica la grotta di san benedetto.. Si oltrepassa e si arriva ad un altro bivio che indica ascesa al velino per il sentiero n 5.. Proseguiamo per il sentiero 6 perché vogliamo percorrere il canalino, una fessura nella montagna di circa 70 metri dove ci si aiuta nella progressione molto con le mani... Finito il canalino si intravede la vetta, che raggiungiamo in circa una mezzora.. Sosta pranzo e discesa per il sentiero n 5, che differenzia dal 6 solo perché non presenta un canalino. Faticosa discesa e si ritorna alla fonte e poi alle auto

• Photo of don Augusto
    don Augusto Sep 5, 2020

Il percorso che avevo già fatto una ventina di anni fa mi è piaciuto ancora di più anche perché assistito dal tracciato Wikiloc.
    Peccato che la mia registrazione si è arrestata per esaurimento della batteria dello smartphone.