Dimaro - Dimaro-cascata del Pison

August 29, 2019
August 2019

near Dimaro, Trentino-Alto Adige (Italia)

Si parte dalla stazione di Dimaro verso la segheria. Poi si prosegue per la strada a tornanti verso la cascata del Pison. Oltrepassata per il ritorno si passa il ponte chiuso di Pastin. Si aggira il fosso di Santa Brigida e si prosegue verso Carciato. Poi di nuovo alla stazione di Dimaro.

PictographBridge Altitude 3,750 ft

Ponte

• Photo of Linda96
    Linda96 Sep 25, 2021

Il percorso è bello ma può migliorare… abbiamo parcheggiato vicino ad un campo da calcio a Dimaro in via Sasso Rosso. Vicino a via alla Chiesa ci sarebbe l’inizio del percorso n 12 ma è chiuso da un cancello. Quindi abbiamo proseguito sull’asfalto per 10 minuti prima in via della Boia e poi in via Aquaseri (verso destra nell’incrocio tra le due vie). Proseguendo verso questa strada si incontrano i primi cartelli, si segue per Campo Carlo Magno/Dolomiti di Brenta Bike e poi si segue il cartello per segheria veneziana. Si arriva su uno spiazzo molto ben curato in cui si può visitare la vecchia fornace. Da qui si arriva alle cascate del Bison solo sul lato destro del fiume guardando il monte (inizialmente abbiamo fatto il lato sinistro ma il percorso non è segnalato e si interrompe). Ci si impiega circa 2 ore per raggiungere le cascate del Bison. Noi siamo tornati dalla strada dell’andata, ma volendo si può continuare.
    La chiarezza nella spiegazione del percorso è stata trascurata sia in questa app che durante il sentiero. Spero che almeno questo commento aiuti qualcuno più di quanto la spiegazione fatta in questa app abbia fatto con me.