Devero: gita a piedi al passo dell'Arbola

Photo ofDevero: gita a piedi al passo dell'Arbola Photo ofDevero: gita a piedi al passo dell'Arbola Photo ofDevero: gita a piedi al passo dell'Arbola

August 9, 2020
August 2020

near Cologno, Piemonte (Italia)

Se volete, potete contribuire al miglioramento di questi percorsi e del blog con una donazione:
paypal.me/tonigoodbike.
Dal parcheggio asfalto fino alla sbarra dell'alpe, poi agevole sentiero che porta a Crampiolo, da lì salita al lago a dx (sinistra orografica) che si costeggia fino in fondo. Continuiamo sulla bella sterrata verso l'Alpe Forno, poi a mezzacosta risaliamo al passo d'Arbola, meta della nostra gita. Al ritorno passiamo sull'Antica Via giungendo, in discesa, al lago di Pianboglio, scendiamo lungo il torrente fino al lago di Codelago, che ora costeggiamo sulla dx orografica con alcuni saliscendi fino alla diga, poi Crampiolo, piana del Devero, posteggio. Giro un po' lungo intorno ai 20 Km. ma non difficile, per tutti se allenati.