Dal tomba a rif piz

August 4, 2022
August 2022

near Pion di Lou, Veneto (Italia)

Dalla trattoria Miet sulla cima del Tomba, abbiamo preso la strada forestale ( dietro la trattoria ) con accesso vietato ai veicoli ( indicante monte pallone, malga piz)
Si percorre la strada forestale per 1 ora circa , passando vari valloni, praticamente sempre in piano e immersa nel bosco.
La strada finisce in un casolare . La località viene Chiamata " la fossa" .
Girando subito alla sinistra del casolare si trova una strada ( poco segnata ) che si inerpica verso la montagna ( da questo punto potete già vedere la malga Bardeghera) .
Con un sentiero raggiungete la malga Bardeghera e attraverso un sentiero dietro la malga , dopo 45 min. Raggiungete malga Piz.
Lì abbiamo pranzato ( ottimi prezzi e personale molto accogliente).
Per il ritorno abbiamo optato per un altro percorso:
Seguite il percorso delle auto fino al primo tornantino ( da qui di vede la chiesetta) .
Da questo tornante prendete il sentiero 212 che prima vi porta alla chiesetta, poi ( tenendo la sx della chiesetta) vi porta attraverso un bel sentiero in mezzo al bosco , fino alla punto di partenza