Photo ofDal parcheggio Cicerone ,Valle di Rio ,valle Carbonara, valico dei 2 confini, Monte Serrone ,Monte Montagnone,Punta Mazza..... Photo ofDal parcheggio Cicerone ,Valle di Rio ,valle Carbonara, valico dei 2 confini, Monte Serrone ,Monte Montagnone,Punta Mazza..... Photo ofDal parcheggio Cicerone ,Valle di Rio ,valle Carbonara, valico dei 2 confini, Monte Serrone ,Monte Montagnone,Punta Mazza.....

October 25, 2021
October 2021

near Valle di Rio, Lazio (Italia)

Dal parcheggio si prende la strada sterrata che si inoltra nel vallone dopo 3 km circa si arriva al rifugio Capo d'acqua ,si prosegue lo sterrato dove si incontra un piccolo presepe creato nell'albero,subito dopo una piccola cona sulla sx .....si arriva ad un bivio dei 2 confini ,si prende quello dritto e si sale nel bosco dove arriviamo ad un forno molto grazioso che usavano i pastori ,si prosegue in salita fino ad arrivare ad una croce e da lì si va a sx dove si sale su un crinale e si prosegue su x la vetta ,facendo le creste o passando sotto a mezza costa la pietraia,arrivando su in vetta si vedono n lontananza il Montagnone e Punta Mazza ,dove si riuscendo x il sentiero seguendo una via sterrata.