Dal Campiglione a Sant'Angelo

April 10, 2023
April 2023

near Cofanara I, Campania (Italia)

Dal Campiglione a Sant'Angelo.
Si parcheggia a destra dell'ingresso del Carney Park e si sale la strada asfaltata che costeggia la rete del parco degli americani.
Come indicato nel percorso, ad certo punto, occorre andare a destra per sentiero tracciato. Se si proseguisse sulla strada asfaltata si giungerebbe in una casa privata con tanto di cani sciolti!
Il sentiero prima dolce poi più impervio consente di lasciare il Campiglione per salire sul Monte Corvara dal quale godere del panorama dal basso casertano a Capri. Dopo una curva ripida si giunge su un pianoro afferente al Castagnaro dove ė possibile sostare e riposare.
Proseguendo sul costone del Sant'Angelo si giunge ad un rifugio recintato che impedisce di percorrere il sentiero. Siamo scesi sulla destra per superare l'ostacolo prendendo il sentiero che sale dal Castagnaro. Dopo poco si giunge allo spazio antistante l"Eremo di San Salvatore dove sostare per rifocillararsi.

• claudio ianni 2 Oct 5, 2023

Ciao Antonio e complimenti a voi tutti per le indicazioni, ma potresti indicare bene il luogo dove girare sulla destra ed evitare strada privata e cani? Grazie