Dal bosco di Nerito alle pendici del monte Corvo

Photo ofDal bosco di Nerito alle pendici del monte Corvo Photo ofDal bosco di Nerito alle pendici del monte Corvo Photo ofDal bosco di Nerito alle pendici del monte Corvo

September 16, 2021
September 2021

near Nerito, Abruzzo (Italia)

Da Nerito si oltrepassa la chiesa e si devia a destra dove si prende una strada asfaltata di 4 km c.a. che sale in montagna.
Si lascia l'auto alla fine della strada asfaltata e si devia a destra prendendo il sentiero di destra denominato n. 134.
Si segue un sentiero che a volte è una pista di trattori ed a volte diventa scomodo perchè pieno di solchi.
Dopo la località la "Conca" e fino alla cresta del Monte Cardito il sentiero diventa impervio in quanto ricoperto da rovi, felci, erba alta, arbusti e diventa quasi invisibile.
Entrati nel bosco del Cardito bisogna seguire la cresta fino al corridoio dove si esce dal bosco per seguire una pista in direzione sud che conduce prima in un bosco e poi ad uno stazzo con fontanile.
Ritornati indietro alla fine del corridoio si scende nel bosco senza sentiero fino ad intercettare il sentiero che porta ad un'area pic-nic ed in 6 km senza difficoltà, perchè è una carrareccia, porta all'auto.