Photo ofDal Balzolo di Pennapedimonte al rifugio Peschioli e al monte la Rapina ridiscesa verso l'eremo di Fratanalle Photo ofDal Balzolo di Pennapedimonte al rifugio Peschioli e al monte la Rapina ridiscesa verso l'eremo di Fratanalle Photo ofDal Balzolo di Pennapedimonte al rifugio Peschioli e al monte la Rapina ridiscesa verso l'eremo di Fratanalle

April 22, 2019
April 2019

near Pennapiedimonte, Abruzzo (Italia)

Partenza Dal Balzolo di Pennapedimonte a quota 700 e seguendo il gentiero G1 che costeggia la valle dell'Avella si arriva al rifugio Peschioli a quota 1135 dove una fonte d'acqua e pronta a dissetare i viandanti. Si continua e su un comodo sentiero si arriva a m. La Rapina (1459). Si torna sui propri passi e all'altezza del rifugio si abbandona il sentiero e voltando a destra (sud) si scende a vista su un sentiero dal fondo sdrucciolevole. Si aggira un pinnacolo di roccia a forma di topo e più in basso si riprende una traccia tornata visibile che conduce all'eremo (950). Si oltrepassa l'eremo e continuando a scendere si arriva al Balzolo

Partenza dal Balzolo

monte La Rapina

Pinnacolo a forma di topo