Da Vedeseta alle Sorgenti (FÜM LACC) (fumo latte)....👏 Torrente Enna......👍

Photo ofDa Vedeseta alle Sorgenti (FÜM LACC) (fumo latte)....👏 Torrente Enna......👍 Photo ofDa Vedeseta alle Sorgenti (FÜM LACC) (fumo latte)....👏 Torrente Enna......👍 Photo ofDa Vedeseta alle Sorgenti (FÜM LACC) (fumo latte)....👏 Torrente Enna......👍

September 26, 2023
September 2023

near Vedeseta, Lombardia (Italia)

25-09-2023. Dopo aver parcheggiato in piazza della Chiesa di Vedeseta (Luglio ed Agosto disco orario ma c'è anche il parcheggio prima di entrare in paese)...compro due panini e un buon caffè al bar vicino, in piazza del Comune parte il sentiero con sali SCENDI che ti porta al Torrente Enna si segue la sterrata finchè inizia il sentiero...prima si andrà alla SORGENTE FERRUGGINOSA (non si vede neanche xchè un piccolo tubo che esce l'acqua...(io mi son riempito la borraccia e me la son bevuta)..., ripreso il cammino x poi attraversare Torrente Enna (TANTA ACQUA oggi entrato con scarpe) x salire e vedere dove sgorga dalla bolla il TORRENTE ENNA chiamato fùm lacc x la schiuma che fa... (sulla carta mi da due Torrenti Enna) bho, visto tutto faccio ritorno ma invece di risalire dal sentiero fatto nell'andata...raggiungo il Ponte di Lavina, sx sulla strada x 500 mt circa e poi ho preso la mulattiera che mi ha riportato a Vedeseta (mulattiera che nel passato era il tragitto Lavina Vedeseta...FACILE)...il giro è FACILE però un pò di prudenza è MEGLIO specialmente la salita e discesa alla bolla del FUM LACC...