Da Valico della Fricca a Becco di Filadonna

Photo ofDa Valico della Fricca a Becco di Filadonna Photo ofDa Valico della Fricca a Becco di Filadonna Photo ofDa Valico della Fricca a Becco di Filadonna

October 12, 2022
October 2022

near Menegoi, Trentino-Alto Adige (Italia)

26/09/2021
𝐊𝐢𝐥𝐨𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐢: 15 km
𝐎𝐫𝐞 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐢: 8 ore
𝐃𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚':  medio 🟠

Parcheggio a Menegoi al Bar Albergo Sindech. Da qua prendo il sentiero con destinazione Rifugio Casarota e Becco di Filadonna. Il percorso si trova tutto il un bosco fino al rifugio che tengo sulla sx e proseguo. Numerosi segni indicano la via che sale verso Sx arrivati ad Albi(1600mt). Da qua dritti verso il Bus de le Zone dove una freccia ci dice di andare a SX verso il Becco di Filadonna. Da qua la strada continua fino alla grande croce, ma per arrivare alla vera vetta bisogna seguire la freccia che sale con indicato il becco. Torno quindi indietro e proseguo verso la Cima Vigolana e poi Bocca Lavinella dove scendo per un canale non molto simpatico, ma dura poco. Infondo a dx direzione Madonna dove c'è il Bivacco. Dal Bivacco proseguo e mi ritrovo alla Bocca di Val Larga e torno per la strada di salita. Nello scendere piccola deviazione al Monte Spilech che già che ci sono che fai, te ne privi? Bellissima salita, che rifarò magari con un meteo migliore ed una dormita in Bivacco.