Da Val Freda alla Malga Ai Lach 18-AGO-19

Photo ofDa Val Freda alla Malga Ai Lach 18-AGO-19 Photo ofDa Val Freda alla Malga Ai Lach 18-AGO-19 Photo ofDa Val Freda alla Malga Ai Lach 18-AGO-19

August 19, 2019
August 2019

•   5 2 Reviews

near Le Fratte, Veneto (Italia)

Percorso molto facile, corto e adatto anche a famiglie con bambini.
Da Falcade saire verso il passo di San Pellegrino . Un km prima del Passo, sulla dx, prendere uno srtadello con indicazione di Rifugio della Alpina. . Fatti u paio di km, fermarsi nei parcheggi previsti (circa 5oo m. prima del rifugio) e iniziare a Camminare. Inizialmewnte il percorso si snoda in un bel bosco per poi arrivare alla Val Freda vera e propria con molte piccole malghe ben curate che decorano il paesaggio. Senza arrivare in cima alla valle, si può tagliare come abbiamo fatto noi per andare a recuoerare il sentiero che passa dall'altro lato della valle e che dolcemente sale fino alla forcella per poi scendere velocemente verso la Malga ai Lach. Recensioni buone confermate . Per il ritorno h preferito tornare sui miei passi anche se lo strappo iniziale è notevole (con sopra una bima di 25 kg) nonostasne fosse posssibile chiudere il giro scendendo prima e risalendo poi verso le macchine. Non avendolo fatto non so consigliarvi. Bella giornata con i bambini...s e poi li fate camminare..........meglio.

BAITA AI LACH

consigliata

• Photo of LUCA ANTONIO
    LUCA ANTONIO Aug 20, 2019

Passeggiata facile in un ambiente bellissimo.