Da Temù a rifugio Garibaldi

8 hours one minute
July 13, 2019
July 2019

near Temù, Lombardia (Italia)

Abbiamo parcheggiato dopo Temù, purtroppo sbagliando strada e quindi parcheggiato piuttosto indietro. Abbiamo infatti preso la strada a destra del fiume salendo, prendendo la sinistra si arriva a parcheggiare direttamente a Malga Caldea, risparmiando almeno 2 3 km.
Comunque la prima tappa è Malga Caldea, dove la strada asfaltata di servizio Enel ai laghi comincia a salire molto ripida. Si arriva poi al primo lago. Da qui la strada si fa piana e costeggia i tre laghi. All'ultimo lago nuovo strappo che porta alla piana della malga Lavedole. Da qui si ricomincia a salire verso sinistra dove comincia a intravedersi il lago di Venerocolo. In un ora e mezza di strada si arriva al rifugio. La salita è facile ma ripida e soprattutto il rifugio sembra non arrivare mai.
Percorso impegnativo per la lunghezza del tracciato. Parcheggiando a Malga Caldea si risparmia un po' di strada, come detto sopra.