Da Sonego a Sonego

November 11, 2011

•   3.7 1 review

near Sònego, Veneto (Italia)

Dal Parcheggio del circolo di Sonego si prende per via dell'emigrante, mantenendo la SX si arriva alla fine della via, quì sulla DX prenderemo un sentiero che sale ripido, se ha piovuto potrà esserci acqua e fango. Il sentiero sbuca su una strada sterrata, prendere in discesa sino a trovare l'indicazione della via Pravinera, seguire in discesa questa via fino a incotrare la strada che sale per il cansiglio. Seguire in salita per 100m. e svoltare a sinistra, ci troveremo al primo capitello della via crucis che ci porterà fino alla chiesetta di san Daniele (Segnavia 1036). Proseguire in salita oltre la chiesetta, dopo una preve salita il sentierro prosegue con dolce pendenza. Mantenendo il sentiero segnavia 1036 incontreremo sulla SX una casa, con un ampio prato. Il sentiero costeggia in discesa la proprietà cinta con muretto a secco. Pecorrendo la strada bianca di accesso alla casa incontreremo un incrocio, prendere a dx in salita per 800m. Quì incroceremo la strada del santo che sale in Pizzoc, scendere a SX fino a ritornare al punto di partenza. tempo di percorrenza 2h e 30 min.

• Photo of MarcoPla
    MarcoPla Feb 12, 2018

Itinerario piacevole ma con qualche inesattezza nel tracciamento del percorso GPS. Quando in dubbio, seguite il sentiero e ritornerete nel tracciato.