Photo ofDa Sferracavallo... Bellevue... a strada per pizzo manolfo e discesa attraverso area militare dismessa... Ad anello Photo ofDa Sferracavallo... Bellevue... a strada per pizzo manolfo e discesa attraverso area militare dismessa... Ad anello Photo ofDa Sferracavallo... Bellevue... a strada per pizzo manolfo e discesa attraverso area militare dismessa... Ad anello

May 9, 2021
May 2021

near Sferracavallo, Sicilia (Italia)

Ad anello... Partendo dalla forestale adiacente al Bellevue e seguendo il sentiero adagiato in salita in quota fino a strada forestale che porta a pizzo manolfo. Dopo si va laghetto della forestale e da lì Stradella direzione pizzo mollica... Biforcazione a dx in discesa e poi sentiero tracciato e poi per antichissimi sentieri con tratti difficili da riconoscere... Fino a ingresso lato alto a sud nell'area Nato dismessa e chiusura anello al Bellevue... Bellissimo percorso

PictographPanorama Altitude 425 ft

PictographIntersection Altitude 976 ft

• paulmado1804 Feb 6, 2022

Ho seguito il percorso in direzione inversa. Paesaggi molto belli e sentiero di facile identificazione per gran parte del percorso. Unico problema, al termine del percorso (coincidente con l'inizio secondo questa descrizione) abbiamo trovato un cancelletto chiuso e siamo stati costretti a scavalcarlo. Si segnala la presenza di numerosi maiali e vacche/tori. Consigliati pantaloni lunghi