Da Riva di Tures alle malghe Durra e Knutten (Dossi)

February 1, 2023
September 2017

near Rein in Taufers, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso escursionistico facile che parte dal paese di Riva di Tures e passa prima per la malga Durra (2.096m) e poi scende verso la malga Knutten (detta anche dei Dossi, 1.911m). Da qui si ritorna a Riva di Tures tramite una sorta di strada sterrata che fiancheggia il torrente ed è alla portata di tutti.
Il primo tratto invece, da Riva fino alla Knutten, richiede un minimo di allenamento.
Bei panorami, la valle di Riva è molto piacevole e contornata da cime spettacolari.
Maggiori dettagli sull'escursione li trovate come al solito nel relativo post sul blog Giringiro (ved. mostra di più)

Malga Durra (2.096m)

Malga Knutten o dei Dossi (1.911m)

Parcheggio libero

Ci sono diversi posti auto. E' posto all'incrocio tra le strade Reintalstrasse e Kofelweg, qui c'è la palina che indica la direzione da seguire per la malga Durra (sentiero 1)

Piccola area parcheggio

Noi abbiamo iniziato l'escursione da qui