Da Recco a San Fruttuoso

May 9, 2017
May 2017

near Recco, Liguria (Italia)

Si parte da Recco e seguento la statale si arriva a Camogli. Da li, lungo il sentiero che parte dal parcheggio vicino all'Hotel "Cenobio dei Dogi" si raggiunge la frazioen di Ruta. A questo punto abbiamo scelto di fare il perocorso esterno ... attenzione ad un punto in cui è necessariop attaccarsi alle catene per stare sul sentiero.
Imopagabile il bagno nella caletta di San fruttuoso appena si arriva :-)
Il rientro l'abbiamo fatto in barca.

• Photo of Baschetta
    Baschetta Jul 28, 2021

È un bel giro. Il percorso è un po' impegnativo e non va sottovalutata la distanza soprattutto in estate con il caldo è importante portarsi acqua. Se si decide di non fare il ritorno in traghetto. Il percorso è comunque ben segnato una volta imboccato il sentiero a Camogli non si può più sbagliare. Personalmente se si decide di fare anche il rientro non perderei quota scendendo verso punta Chiappa ma a San Rocco segurei il meno impegnativo sentiero che porta direttamente alle batterie.