Da Predazzo a Cima di Cece

October 12, 2022
October 2022

near Bellamonte, Trentino-Alto Adige (Italia)

31/10/2021
𝐊𝐢𝐥𝐨𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐢: 19km
𝐎𝐫𝐞 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐢: 8 ore
𝐃𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚': medio 🟠

Arrivato a Predazzo prendiamo la strada in direzione Malga Valmaggiore. Parcheggiamo alle prime piazzole apposta ad 1km circa dalla Malga. Prendiamo quindi il sentiero in direzione lago di Cece. Il sentiero parte in un bellissimo bosco che ancora però accusa dei danni fatti dalle alluvioni e trombe d'aria degli ultimi anni...arriviamo al lago di cece, dove c'è un fantastico bivacco dove ci riposiamo un poco. Ripartiamo direzione lago di Caserina e forcella di cece. Arriviamo quindi anche a questo lago che purtroppo del lago ha ben poco ora e allora decidiamo di andare dritti e decisi verso la Forcella di Cece che raggiungiamo col fiatone, siccome lultimo tratto è decisamente pendente ed il ghiaione non aiuta la progressione. Una volta in forcella andiamo verso dx direzione Cima di Cece. Questo tratto è molto caratteristico e con i primi freddi un po' ghiacciato e richiede notevole attenzione. Arriviamo così alla Cima dove ci aspetta la nebbia purtroppo. Scendiamo in direzione Bivacco Paolo e Nicola. Al Bivacco pranziamo e ripartiamo in direzione Malga Valmaggiore e proseguiamo fino alla macchina. Giro molto bello ed incantevole soprattutto in autunno. Suggerito anche in senso contrario.