Da Pianezze a Posa Puner

March 26, 2021
March 2021

near Pianezze, Veneto (Italia)

Partenza piazza Pianezze.
Sent. delle 72 storte che arriva sotto malga Barbaria quundi verso malga Mariech e poi direzione posa Puner passando per il sentiero sul versante sud.
Rientro per la strada forestale che passa da malga Forconetta e ritorna a malga Mariech.
Da li punto verso il Cesen mi tengo sempre in cresta sul versante esposto a sud che nn ha neve.
Il resto del percorso appena fatto si è presentato più difficile del previsto per gli accumuli di neve ancora presenti.
Percorro tutto il crinale direzione Ovest e prima di raggiungere dei ruderi prendo il sent. a sx che si porta nella vallata dietro Barbaria.
Arrivata ai resti degli ex impianti di risalita tengo a sx e poco dopo mi arrampico sulla scarpata notevolmente innevata fino a raggiungere la loc. Orsere.
Dai resti di un ex impianto sciistico tengo la direzione oves sui pascoli innevati al bordo della vegetazione.
A questo punto si va a naso, nel senso che nn ci sono segni men che meno oggi con tutta la neve.
Cmq la direzione da tenere è sud/ovest fino a raggiungere i resti dei recinti (vecchi pali con fil di ferro) tenetevi lungo la recinzione direzione sud e intersicherete un sentiero e andrete a dx.
Dopo poco si trovano delle tabelle segnaletiche ma nn si sbaglia, il sentiero scende con un bel dislivello sui pascoli, è evidente la traccia dell'erba.
Arrivati giù ho seguito le tabelle del sent.1012 che entra nel bosco.
Arrivati sull'asfalto su un tornante ho ripreso il sentiero sempre nel bosco che mi porterà sulla strada che scende a Balcon.
Io ho tenuto la sx sull'asfalto fino a trovare sulla dx il sentiero che poi mi ha riportata in piazza Pianezze.