Da Pettorano sul Gizio al Rifugio La Fascia

Photo ofDa Pettorano sul Gizio al Rifugio La Fascia Photo ofDa Pettorano sul Gizio al Rifugio La Fascia Photo ofDa Pettorano sul Gizio al Rifugio La Fascia

April 1, 2017
April 2017

near Pettorano sul Gizio, Abruzzo (Italia)

Percorso classificato come "medio", e a mio parere confermo che non ci sono problemi nel percorrerlo, ma son sempre 1000mt. di dislivello in circa 5km. e pertanto bisogna essere allenati. Dal waypoint "Panorama" ci sono alcuni tratti con pendenze di riguardo. Poi dal waypoint "Omino", si attraversa una zona di pino mugo, e qui non abbiamo ritrovato le indicazioni bianco-rosse del sentiero. Abbiamo proceduto per istinto e affidandoci a segnali consistenti in strisce di stoffa, che qualche volenteroso ha legato ad alcuni rami. Il Rifugio "La Fascia" (manca il waypoint), è accessibile! Non tutti i visitatori hanno mostrato cura nel preservarlo. C'è un camino! In una stanza adiacente tre reti con materasso. La traccia registrata è affidabile.

PictographGeocache Altitude 2,201 ft

PictographGeocache Altitude 3,326 ft

PictographGeocache Altitude 4,624 ft

Omino

Da questo punto in poi, zona di pino mugo, non abbiamo ritrovato le indicazioni bianco-rosse del sentiero. Abbiamo proceduto per istinto e affidandoci a segnali consistenti in strisce di stoffa legate ad alcuni rami.