da Pecol al lago Coldai costeggiando le pendici del Civetta con il sent. Tivan

Photo ofda Pecol al lago Coldai costeggiando le pendici del Civetta con il sent. Tivan Photo ofda Pecol al lago Coldai costeggiando le pendici del Civetta con il sent. Tivan Photo ofda Pecol al lago Coldai costeggiando le pendici del Civetta con il sent. Tivan

July 29, 2018
July 2018

near Mareson-Pecol, Veneto (Italia)

Partenza da Pecol(1382) dal camping Civetta e da qui si segue il sentiero 587 fino a Col Grand(1927), qui girando a destra intercettiamo il sentiero 557 o sentiero Tivan, facente parte dell'anello zoldano. Il bellissimo tracciato passa per ripidi ghiaioni e stupende rocce scolpite dal ghiaccio, alcuni tratti sono attrezzati con cavi metallici dove c'è anche un pò di esposizione. Arriviamo al rif. Sonino al Coldai(2132) dove prendiamo il sent. 560 che ci porta al magnifico lago Coldai(2143) dove abbiamo una vista mozzafiato sul lago di Alleghe. Torniamo indietro passando ancora al rifugio e da qui scendiamo con il sent. 556 che intercetta la casera di Pioda(1816) il sentiero da qui coincide con il 564. Rimaniamo su questa strada per circa 1 km e poi riprendiamo il 556 a destra che scende nel bosco fino a Pecol vecchio.

• Photo of enrico zuin
    enrico zuin Jul 4, 2021

Giro impegnativo ampiamente ripagato dai panorami.