Da Neves-Stausee a Rifugio P. Ponte di Ghiaccio

Photo ofDa Neves-Stausee a Rifugio P. Ponte di Ghiaccio Photo ofDa Neves-Stausee a Rifugio P. Ponte di Ghiaccio Photo ofDa Neves-Stausee a Rifugio P. Ponte di Ghiaccio

August 29, 2021
August 2021

near Cesa, Trentino-Alto Adige (Italia)

Lasciate l'auto poco prima del posto di blocco (parcheggi liberi e non a pagamento). Non trovate molti posti auto, per questo esiste anche un secondo parcheggio poco più sotto.
Nel caso in cui entrambi i parcheggi dovessero essere pieni, potete superare il posto di blocco e parcheggiare direttamente al lago di Neves (giornaliero 8€).

Dal parcheggio prendiamo il sentiero CAI 24 Direzione Lago di Neves. Il cammino vi porta a scegliere se visitare anche la parte inferiore della diga per poi risalire.

Giunti al lago proseguiamo lungo il sentiero CAI 24 in direzione Rifugio Porro per costeggiare il lago e godere del panorama. Giunti al bivio che ci porterebbe al Rifugio Porro (CAI 24), prendiamo il sentiero CAI 26 per costeggiare ulteriormente il lago quindi dirigerci in direzione Rifugio P. Ponte di Ghiaccio.
Tale sentiero è ben segnalato, chiaramente il dislivello è importante (700 m).