Photo ofDa Montaner a Valsalega e rientro per Sant'Antonio e la nuova Panchina di Borgo Luca Photo ofDa Montaner a Valsalega e rientro per Sant'Antonio e la nuova Panchina di Borgo Luca Photo ofDa Montaner a Valsalega e rientro per Sant'Antonio e la nuova Panchina di Borgo Luca

January 14, 2023
January 2023

near Montaner, Veneto (Italia)

Bella escursione da Montaner a Valsalega e rientro per Borgo Luca .
La traccia è la concatenazione di tre Sentieri CAI ben segnalati e ben mantenuti. Qualche operazione di raccordo per carrareccia e passaggio scorciatoia.

Si parte dall'abitato di Montaner , dietro la chiesa , buon parcheggio in corrispondenza della sede degli alpini .
Da lì inizia il sentiero 1061 del Comandante Pagnoca che ci porta fino in località Colon , da lì a sx per strada privata e poi sentiero fino alle Casere Cavril . Alle Casere si prende la strada che porta al Col Olivier fino alla cima del monte Cavril e poco oltre , si lascia poi la strada proseguire a dx per seguire un sentiero a sx che ci porterà a Col Dei Buoi . Da lì abbiamo provato il sentiero di raccordo con Casera Val Spina , però impraticabile, abbiamo seguito per la strada di raccordo con Valsalega con qualche taglio.

Da Valsalega si prende il 982b per Pian del Loc e Malghe Zuel e all'altezza della prima Malga si prende a sx per 982 fino al Oratorio San Antonio sulla Provinciale 422. Da lì si scende ancora su 982 fino ad incrociare il 1039.

Su questo percorso c'è una deviazione verso la nuova Panchina Gigante #214 di Borgo Luca .

Chiusura giro tramite strada Comunale Osigo Montaner

• Photo of Stefiran85
    Stefiran85 Jan 14, 2023

Ciao, hai qualche foto? Vorrei farlo sabato prossimo questo percorso grazie