Activity

Da Lumini al Dosso dei Cavalli (Malga Zocchi)

Download

Trail photos

Photo ofDa Lumini al Dosso dei Cavalli (Malga Zocchi) Photo ofDa Lumini al Dosso dei Cavalli (Malga Zocchi) Photo ofDa Lumini al Dosso dei Cavalli (Malga Zocchi)

Author

Trail stats

Distance
7.4 mi
Elevation gain
1,476 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
1,982 ft
Max elevation
4,218 ft
TrailRank 
30
Min elevation
2,246 ft
Trail type
One Way
Coordinates
68
Uploaded
October 16, 2021
Recorded
October 2021
Be the first to clap
Share

near Lumini, Veneto (Italia)

Viewed 662 times, downloaded 6 times

Trail photos

Photo ofDa Lumini al Dosso dei Cavalli (Malga Zocchi) Photo ofDa Lumini al Dosso dei Cavalli (Malga Zocchi) Photo ofDa Lumini al Dosso dei Cavalli (Malga Zocchi)

Itinerary description

Si parte da Località Lumini e si cammina verso nord restando sulla strada principale fino alla Contrada Cà Longa. Si svolta a destra, al bivio ancora a destra fino ad arrivare a Fintanorbole di sopra. Qua attraverserete una proprietà privata dove è concesso il transito pedonale. Si prosegue in salita a destra entrando nel bosco e seguendo con attenzione i segnali rosso/bianchi fino ad arrivare su una grande strada bianca. Si continua a salire, al bivio si prosegue a destra, seguendo il sentiero in salita, oltrepassando il fosso Lumini fino ad arrivare al punto panoramico con piccola area di sosta sotto la grande croce metallica (Crocetta). Da qui si prosegue verso destra fino alla località La Fabbrica, dove il bosco si apre in un ampio prato erboso con cavalli al pascolo. Si attraversa il pascolo tenendolo sulla destra, con il bosco alla sinistra, fino al palo con segnavia biancorosso, sul lato opposto. Qui si prende di nuovo a sinistra, in salita, lungo il sentiero CAI 662, fino a incrociare il bivio con la segnaletica per il parco naturalistico e l'ippovia. Si prende decisamente a sinistra, lungo il sentiero CAI 64, fino ad arrivare allo spettacolare punto panoramico di Dosso Cavallo con Malga Zocchi. Da qui si riprende, scendendo lungo il sentiero tra la malga e la pozza d'acqua, si supera la cappella di Sant'Eustachio del secolo XVII e arrivati al nuovo bivio, si può ritornare a Lumini o prendendo a sinistra, ripercorrendo una parte di bosco già fatta all'andata, oppure scendendo lungo il sentiero della traccia gpx, fino a incrociare la strada asfaltata che, presa in discesa, riporta velocemente a Lumini.

Comments

    You can or this trail