Photo ofDa Fonte Cerreto al Rifugio duca degli Abruzzi fino a Corno Grande(vetta occidentale) e ritorno Photo ofDa Fonte Cerreto al Rifugio duca degli Abruzzi fino a Corno Grande(vetta occidentale) e ritorno Photo ofDa Fonte Cerreto al Rifugio duca degli Abruzzi fino a Corno Grande(vetta occidentale) e ritorno

September 29, 2018
September 2018

near Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

Partenza da Fonte Cerreto q.1100 (Base Funivia) e salita per i tre valloni, sotto i piloni della Funivia del Gran Sasso seguendo il sentiero CAI n. 170 fino all'albergo di Campo Imperatore( q.2130). Si sale quindi al rifugio Duca degli Abruzzi (q.2388) lungo il sentiero 100D- S.I. per poi salire per via di cresta a q. 2422 e riscendere alla sella di Monte Aquila (q.2335). Si continua quindi lungo il sentiero 101 (al primo bivio girare a sin) che si abbandona dopo un po' per imboccare il 103 (al bivio girare a destra) in direzione Corno Grande via normale. Si sale quindi fino alla sella del Brecciaio (2561) continuando sul sentiero 103 che si abbandona successivamente (conca degli invalidi) per imboccare il 154 che , proseguendo su sfasciume e roccette, porta fino alla q 2912 di Corno Grande (vetta occidentale). Il ritorno per lo stesso itinerario fino a Sella di Monte Aquila dove si rimane sul sentiero 101 (sentiero estivo) che confluisce nel 100D e porta fino all'albergo di Campo imperatore. Si scende quindi di nuovo per i tre valloni fino al punto di partenza (Fonte Cerreto)