DA ERBEZZO ALMONTE SCRICCIO

April 8, 2018
April 2018

•   3.8 2 Reviews

near Valbusi, Veneto (Italia)

Percorrendo sentieri boschivi,da Erbezzo toccheremo le contrade Menegazzi ,Strozzi e Arnezzo;superati questi tratti ci inoltreremo sui verdi prati della Lessinia fino a raggiungere la vetta del monte Scriccio a quota
+ 1547mt.slm.Da qui si può godere di un ampio panorama a 360° sul monte Baldo,sul gruppo del Carega,sulla Lessinia stessa, sulla pianura padana e sulla zona sud del lago di Garda.Il rientro del giro ad anello percorrendo in parte il sentiro europeo E5,in quel punto molto panoramico.
tempo di percorrenza 5/6 oreescuse le soste,facile escursione adatta a tutti purchè attrezzati ,dislivello circa 500 mt;quota max raggiunta 1547mt.slm.

• Photo of Valis80
    Valis80 Nov 9, 2020

Giro molto bello che non presenta difficoltà, richiede solo un po' di gamba.
    All'andata abbiamo avuto qualche difficoltà intorno al km 5-6 perché non c'è un sentiero ben definito da seguire, ma nulla di complicato.
    Grazie per aver condiviso il percorso!

• Photo of AlessiaVr
    AlessiaVr Sep 17, 2023

Il monte scriccio purtroppo non ha più un sentiero battuto.... abbiamo camminato a casaccio, tra erba alta e ortiche. Forse è da fare in inverno.