Da Danterciepies al Rifugio Puez e ritorno sulla Vallunga.

July 23, 2022
July 2022

near Merch-Linacia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Danterciepies al Rifugio Puez e ritorno lungo la Vallunga

Sopra Vallunga

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca Jul 26, 2022

Spettacolare percorso in Val Gardena. Si possono ammirare le più belle montagne e vallate della zona: in partenza subito il Gruppo Sella e il Gruppo Sassolungo in bella evidenza, a sin il Cir, la cui forcella ci permette di passare alla Val Chedul dove si affaccia il Mont de Seura, si prosegue per la forcella Crespeina e quindi si arriva all’altopiano del Puez con una vista meravigliosa sulla Vallunga. Dopo il rifugio Puetz il sentiero 16 ci riporta in Vallunga per chiudere a Danterciepies. Ho scritto difficile

con riferimento alla lunghezza ca 15,5 km e al dislivello in salita, possono impressionare alcuni passaggi stretti su scarpate ripide, ma non si riscontrano punti veramente esposti. Necessita abitudine alle lunghe camminate, ca 4 ore piene in movimento.